Sebastiano
Bellobuonosocial
S C U L T O R E
© Sebastiano Bellobuono
Biografia
Sebastiano Bellobuono nasce a Noto (SR) il 17 febbraio 1982.
Dopo la licenza media, vista la sua passione ed il suo interesse per il mondo artistico, decide di frequentare l’Istituto Statale d’Arte di Noto.
Dopo aver conseguito il diploma di maturità, continua la sua formazione artistica presso l’Accademia di Belle Arti di Catania, scegliendo il corso di Scultura con specializzazione Beni Culturali. Ha conseguito il Diploma di Laurea nel 2006, scegliendo come materia d'approfondimento Teoria e Metodologia dei Mass Media e discutendo la tesi su “Il tema della donazione del sangue nella pubblicità sociale: analisi ed ipotesi progettuale” seguito dal prof. Vincenzo Tromba.
Nel giugno del 2008 si abilita all’insegnamento presso l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria.
Oggi è docente titolare di Discipline Plastiche e Scultoree e di Laboratorio della Figurazione Plastica e Scultorea presso il Liceo "A. Venturi" di Modena.
Per la realizzazione delle sue opere oltre ad utilizzare i tradizionali materiali impiegati per la scultura, ricorre spesso alla tecnica del riciclo. Infatti il suo obiettivo è quello di far tornare in vita oggetti aventi concluso la propria corsa dal punto di vista funzionale, formale ed estetico.